Evade è un erbicida che agisce per assorbimento fogliare. Una volta assorbito e traslocato all’interno della pianta, controlla infestanti a foglia larga erbacee (siano esse dicotiledoni che monocotiledoni non graminacee), arbustive e legnose.
Trova applicazione in aree industriali, sedi stradali e ferroviarie, aeroporti, aree archeologiche, aree urbane, argini di canali, terreni prima del trapianto di forestali.
La sua azione si manifesta lentamente, devitalizzando la vegetazione spontanea in un lasso di tempo più̀ o meno breve a seconda del tipo di infestante e dello stadio di sviluppo (da 5-7 giorni a 3-4 settimane). Non ha effetto residuale e non è volatile.
Per queste ultime sue prerogative, Evade si presta particolarmente per il diserbo mirato contro rovi o clematis nei declivi collinari o canali contigui a frutteti e vigneti. Utilizzato da solo, è selettivo per le graminacee spontanee, evitando l’effetto “vuoto biologico”, vegetazione completamente secca o giallo-arancio che può̀ portare all’erosione del suolo.
Ancora non ci sono recensioni.